Westport e i sistemi ad alimentazione GPL: accordo da 38 milioni

Westport Fuel Systems, società fornitrice di componenti e sistemi avanzati per motori con combustibili a basse emissioni di carbonio situata nei pressi di Vancouver in Canada, ha recentemente annunciato di essere stata scelta da una delle più grandi case automobilistiche del mondo, aggiudicandosi il programma del produttore per lo sviluppo e la fornitura di sistemi a GPL per varie applicazioni della piattaforma GPL Euro 6d.

Si prevede che l’accordo apporterà un’entrata di 38 milioni di euro per la fine del 2025, con l’inizio della produzione atteso per il quarto trimestre 2023, e Westport si impegnerà a fornire al costruttore OEM il sistema GPL completo per le applicazioni Euro 6, dal serbatoio agli iniettori.

Al contempo, Westport sta lavorando allo sviluppo di sistemi rispondenti alle regolamentazioni future, incluse lo standard Euro 7.

“Siamo fieri di essere fornitore di un leader del settore OEM e fieri di servire il crescente mercato globale dei sistemi ad alimentazione alternativa accessibili a tutti,” afferma David M. Johnson, Chief Executive Officer di Westport Fuel Systems. “Le nostre comprovate soluzioni tecnologiche pulite supportano la sicurezza e sostenibilità energetica, offrendo opzioni convenienti e a basse emissioni di carbonio per il settore dei trasporti.”

Soluzioni alternative e convenienti come il GPL, rappresentano una valida opzione per la riduzione dei gas serra in un mercato come quello europeo, in cui l’infrastruttura di rifornimento è già ben consolidata. I combustibili alternativi sono sempre più richiesti nel settore dei trasporti in tutto il mondo come alternativa economica, efficiente e pulita.

A sottolinearlo una nota dell’azienda, che conclude: “Promuovere l’adozione della tecnologia dei carburanti alternativi, sia per applicazioni light duty che heavy duty, è un caposaldo della strategia tecnologica OEM di Westport.”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Due ruote: Ancma, è boom dell’elettrico

Next Story

Sistemi di Accumulo: in crescita le installazioni nel 1° semestre 2022