Visa diventa title partner della FIS Snowboard Alpine World Cup

La FIS Snowboard Alpine World Cup inizia la stagione 2024/25 con un nuovo sostenitore. FIS e Visa hanno annunciato un accordo pluriennale in base al quale la società tra i leader mondiali nei pagamenti digitali diventa il nuovo title partner di una delle competizioni più dinamiche ed emozionanti degli sport sulla neve, in vista di Milano Cortina 2026.

Visa sponsorizzerà la FIS Snowboard Alpine World Cup per le prossime due stagioni, a partire dal debutto della disciplina a Mylin, in Cina, il 30 novembre. Grazie a questa partnership, Visa sarà il metodo di pagamento principale dell’evento, sia online che nelle location dove verranno disputate le gare, assicurando ai fan di concentrarsi sul divertimento e di beneficiare di un’esperienza di pagamento senza soluzione di continuità, veloce e sicura.

La partnership, inoltre, offrirà diversi vantaggi ai clienti e ai titolari di carta Visa, tra cui pacchetti hospitality, promozioni e sconti.

“È un connubio perfetto”, afferma Michel VionGeneral Secretary di FIS. “Siamo entusiasti e onorati di dare il benvenuto a Visa nella famiglia FIS, in particolare in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e come partner di una delle nostre discipline emergenti, lo snowboard alpino”.

“Siamo entusiasti di collaborare con FIS portando il nostro marchio, le nostre risorse e la nostra esperienza negli sport alpini. In qualità di promotori e sostenitori di lunga data del movimento olimpico e paralimpico e degli sport sulla neve, non vediamo l’ora di contribuire all’atmosfera che precede i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026”, ha dichiarato Kim Kadlec, Chief Marketing Officer di Visa Europe.

Visa è partner dei Giochi Olimpici da quasi 40 anni (dal 1986) e ha sponsorizzato tutti i Giochi Paralimpici dal 2002, diventando il primo partner globale del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) nel 2003.

Il supporto agli atleti in vista di Milano Cortina 2026

Gli atleti sono al centro di questa collaborazione: FIS e Visa, infatti, si impegnano a sostenerli nella ricerca dell’eccellenza sulla scena mondiale e a ispirare la prossima generazione di appassionati di sport.

La Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) rappresenta le discipline sportive su neve che costituiscono il 55% di tutte le medaglie assegnate ai Giochi Olimpici Invernali, nonché l’80% di quelle vinte ai Giochi Paralimpici Invernali.

Dal 2000, Visa ha sostenuto quasi 700 atleti e atlete olimpici e paralimpici in tutto il mondo nell’ambito del programma Team Visa; questi vengono selezionati in base ai loro risultati sportivi, al coinvolgimento nella comunità e all’allineamento con i valori fondamentali di Visa: uguaglianza, accessibilità e inclusione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Eventi climatici estremi: per fronteggiarli serve approccio integrato

Next Story

Il trasporto pesante italiano alla Cop29 chiede modifica target di riduzione emissioni dei veicoli