SEI Rota: arriva la linea green grazie a materiali innovativi e biopackaging

SEI Rota, azienda italiana specializzata in prodotti di archiviazione, lancia la sua linea green, che consente di organizzare l’archiviazione in ufficio, casa e scuola, facendo scelte che non impattano sull’ambiente.

I primi prodotti dell’innovativa linea green sono Gea ed Era, le buste con foratura universale e le cartelline a L in polipropilene riciclato e riciclabile. Segni particolari, il confezionamento è salva-ambiente, completamente compostabile.

L’utilizzo di un materiale così evoluto in termini di sostenibilità, sottolinea una nota, conferma la costante attenzione di SEI Rota nei confronti dell’ambiente, come dimostrano l’utilizzo di materiali sicuri e non tossici, la riciclabilità dei suoi prodotti e la scelta di affidarsi a pannelli fotovoltaici per il fabbisogno energetico del proprio stabilimento.

«Per SEI Rota il rispetto dell’ambiente è una nostra priorità da sempre. Era il 2010 quando abbiamo scelto i pannelli fotovoltaici per alimentare la nostra produzione, all’epoca già aggiornata sull’utilizzo di materiali destinati al riciclo» spiega l’AD Riccardo Rota, che insieme al fratello Andrea guida l’impresa di famiglia.

«Siamo partiti dall’energia rinnovabile e oggi lanciamo la nostra gamma Green, destinata presto ad ampliarsi con l’introduzione di nuove buste a U, raccoglitori ad anelli e custodie porta documenti capaci di fornire soluzioni capaci di convincere i più attenti consumatori, anche in tema di sostenibilità. La strada è ormai tracciata e la nostra identità è quella di un’azienda a misura d’uomo che guarda al mondo da ospite rispettoso».

Sul sito www.seirota.it è possibile individuare il rivenditore più vicino attraverso lo store locator: una bussola che geolocalizza in pochi click il punto vendita di prossimità. I prodotti SEI Rota sono acquistabili anche online grazie a un servizio ecommerce collegato alle piattaforme dei rivenditori ufficiali del brand.

L’attenzione per l’ambiente 

“SEI Rota – spiega l’azienda – è stato il primo brand del settore a fare uso, nei suoi prodotti in PVC, di componenti chimici con valori di tossicità nulli, in linea con la normativa europea (REACH).” L’energia arriva dal sole: al fabbisogno energetico ci pensa il fotovoltaico, i prodotti sono in gran parte riciclabili e quelli green sono sia riciclabili sia riciclati, per quanto riguarda il il packaging tutte le confezioni green sono compostabili.

SEI Rota, all’insegna del Made in Italy

La classica cartellina trasparente forata per poter essere archiviata in raccoglitori che è nei nostri uffici e nelle nostre case da sempre è un’idea SEI Rota, azienda italiana con sede a Liscate (Milano) che dal 1953 produce articoli per ufficio, scuola, casa e studio.

L’impronta che la famiglia Rota (arrivata alla terza generazione fra tradizione e innovazione) ha voluto dare a tutte le gamme si basa sulla personalizzazione e sul concetto di espressione della propria idea di ordine. Un’attitudine che si concretizza in un mondo di prodotti ideati e realizzati interamente in Italia (nello stabilimento di Milano) che si sono imposti sul mercato come funzionali e duraturi.
Molti dei macchinari vengono progettati e costruiti all’interno dell’azienda, con l’obiettivo di realizzare articoli e soluzioni innovative, sia dal punto di vista tecnico sia estetico.

I numeri della sostenibilità

100% la percentuale di riciclo dei residui di produzione, 80% il risparmio energetico derivante dall’impianto fotovoltaico, oltre 3.000 i pannelli fotovoltaici che l’azienda utilizza dal 2010, 220.000 i kg di CO² risparmiati ogni anno.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

24 – 26 novembre 2021, Verona, Asphaltica e Oil&NonOil

Next Story

Arredamento: gli interni green di Revet e IED Firenze