Sbiancare i denti in modo naturale

salvia
salvia

Sono diversi i modi per sbiancare i denti in mod naturale, dalla salvia al bicarbonato, dalle babane al limone.
Come?
Ecco alcune tecniche.
Per eliminare la patina giallina, strofinare una foglia di salvia sui denti. In alternativa, preparare un decotto facendo bollire in acqua qualche foglia per 10 minuti: utilizzarlo per fare degli scacqui. La salvia, che ha proprietà antibatteriche, è utile anche per profumare l’alito. Da non fare più di due volte a settimana.
C’è poi il bicarbonato, da usare con prudenza perchè è corrosivo, quindi non più due volte al mese. Sciogliere un cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere di acqua e procedere a degli scacqui. A contatto con le impurità dei denti, il bicarbonato forma una schiuma efficace contro le macchie di nicotina e di caffè.

Per lo stesso tipo di macchi, utili anche limone e arancia: si può sfregare la buccia sui denti, o fare degli scacqui con il loro succo. Attenzione però, l’acido degli agrumi può danneggiare lo smalto erodendo il calcio dei denti, da fare solo saltuariamente.
Passiamo ora alle fragole: schiacciare due fragole e lasciare in posa la polpa sui denti per 5 minuti, poi sciacquare. Da non ripetere più di due volte a settimana. Le fragole contengono acido malico, utilizzato per il suo effetto sbiancante in molti dentifrici.
Banane, sfregare la parte interna della buccia sui denti per un paio di minuti. E infine, centrifugare mele, sedano e carote e utilizzarlo come colluttorio: sbianca i denti grazie all’acido malico delle mele e mantiene pulita la bocca grazie all’azione antibatterica. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Xylella, firmato il decreto per contrastarla

Next Story

Oasi della biodiversità in … discarica