Nuova Golf anche a metano

La Nuova Volkswagen Golf, da poco sul mercato, è l’unico modello proposto con cinque differenti alimentazioni, tra cui 100% elettrica e ibrida plug-in. Ora anche in versione a doppia alimentazione benzina/metano con il motore 1.4 TGI. Questa unità eroga 110 CV e una coppia massima di 200 Nm.


L’1.4 TGI turbo 110 CV a gas metano (e benzina) consente alla Golf TGI di passare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e di raggiungere una velocità di 195 km/h. A buone prestazioni corrispondono consumi significativamente contenuti: 3,6 kg/100 km di gas metano (98 g/km di CO2).
Disponibile con carrozzeria 5 porte o Variant e anche con cambio automatico DSG.
Quanto alla sostenibilità, il metano, anche se di origine fossile, per sua composizione chimica origina emissioni di CO2 ridotte. Il biometano
generato da fonti rinnovabili le abbatte ulteriormente e ha un ruolo ancora più strategico, risultando la soluzione più ecosostenibile da affiancare allo sviluppo dell’elettrico.
La Golf TGI a metano oggi viene proposta in sette differenti versioni che nascono dall’incrocio tra quattro allestimenti – Trendline, Business,
Highline ed Executive – e due opzioni di cambio. Una gamma ampia in grado di soddisfare tutte le esigenze con prezzi di listino che variano tra i
23.050 Euro della Trendline con cambio manuale e i 28.550 della Executive con cambio a doppia frizione DSG.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Metano, Eni e Snam firmano accordo per sviluppo rete

Next Story

Nuova Fiat 500L, anche a GPL e metano