Moda pulita: Valeria Golino si spoglia per Greenpeace

http://it.thefashionduel.com/
http://it.thefashionduel.com/

Greenpeace lancia “The Fashion Duel”, sfida internazionale al mondo dell’alta moda. Testimonial d’eccezione, Valeria Golino. La voce, l’espressione e la fisicità dirompente dell’attrice sono immortalate in un video intenso, diretto da Anna Negri, che sfida le più grandi case di moda a prendere un impegno per proteggere le ultime foreste e non intossicare il Pianeta con sostanze tossiche.
A quindici case di moda italiane e francesi è stato recapitato il guanto verde della sfida simbolo della campagna, insieme a un questionario di venticinque domande su tre temi ambientali: politiche per gli acquisti della pelle, della carta per il packaging e produzione tessile, per scoprire cosa fa l’alta moda per evitare che i suoi prodotti non siano responsabili della deforestazione e dell’inquinamento delle risorse idriche del Pianeta.

Il risultato è la classifica “The Fashion Duel” dove le aziende sono state valutate in base alla trasparenza delle filiere produttive, le politiche ambientali in atto e la disponibilità a un impegno serio per dire no alla deforestazione e all’inquinamento. In testa Valentino Fashion Group, l’unico brand a impegnarsi per raggiungere gli ambiziosi obiettivi Deforestazione Zero e Scarichi Zero nelle propria produzione.
Tutti gli aggiornamenti sulla campagna e sulle adesioni sono sul sito www.thefashionduel.com.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Volkswagen XL1, consumo medio di 0,9 litri ogni 100 chilometri

Next Story

Razionalizzazione delle procedure di bonifica e di dragaggio