Mobilità elettrica, soluzioni eMobility per le flotte

Mobilità elettrica, soluzioni eMobility per le flotte
Mobilità elettrica, soluzioni eMobility per le flotte

La maggior parte delle auto aziendali percorre meno di 100 km al giorno. Vengono intrapresi viaggi brevi su percorsi fissi soprattutto dai pendolari, o per le consegne, per l’erogazione di servizi tecnici e per le visite ai Clienti. Questi viaggi possono essere comodamente realizzati con veicoli elettrici.
E’ quanto sostiene Alphabet, fornitore di servizi di mobilità aziendale del Gruppo BMW, che ha realizzato AlphaElectric, soluzione completa di eMobility che comprende ogni aspetto legato all’elettrificazione della flotta.
Si tratta di un intero ecosistema che permette un’agevole integrazione dei veicoli nella flotta in quattro step.

 

1. Analisi del Potenziale di Elettrificazione L’EPT (Electrification Potential Tool) è uno strumento che consente di calcolare il potenziale di elettrificazione di una flotta fornendo al cliente un valore aggiunto di natura consulenziale. L’EPT elabora i dati ricevuti dai GPS – installati ad hoc sui veicoli – per studiare le percorrenze della flotta, permettendo di stabilire in modo scientifico qual è la percentuale di vetture che può essere convertita in elettriche.
2. Selezione del veicolo AlphaElectric propone tutti i modelli di auto e veicoli commerciali per soddisfare le esigenze di ogni cliente: elettrici, range extender, ibridi plug-in. Con un’offerta automobilistica in continua evoluzione, AlphaElectric è in grado di proporre la soluzione giusta al momento giusto.
3. Soluzioni di ricarica La scelta dell’infrastruttura di ricarica è di cruciale importanza poiché deve essere adattata in modo ottimale alle vetture e al loro utilizzo quotidiano. Alphabet, in collaborazione con Partner esperti del settore energetico, supporta il cliente in questo processo: dalla consulenza alla selezione, dall’installazione all’implementazione.
4. Servizi di eMobility Oltre a tutta la gamma di servizi standard disponibili nella gestione di flotte tradizionali, è possibile scegliere tra una varietà di servizi opzionali, come la Charge Card, carta personalizzata che permette di usufruire in qualsiasi momento dei servizi di ricarica erogati dalle infrastrutture pubbliche, nessun anticipo di denaro.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Nascita e rinascita di una bottiglia d’acqua minerale in PET

Next Story

Enel Green Power, nuovo impianto fotovoltaico in Romania