E’ il primo veicolo completamente elettrico prodotto in serie dal BMW Group e il lancio si è svolto il 29 luglio in contemporanea a New York, Londra e Pechino.
A Londra, per l’occasione presenti anche ospiti famosi come Sienna Miller e James Franco. “Come giovane mamma – ha detto Sienna Miller – sono molto decisa ad effettuare dei cambiamenti nella mia vita a favore del ‘verde’ per lasciare un mondo migliore alle prossime generazioni. Il 100% elettrico, nonché uno stile adeguato ai tempi, rappresenta qualcosa di completamente nuovo che nessun altro offre e che rende la BMW i3 l’auto perfetta per me per la città”. James Franco: “Come sostenitore di arte e design, amo il modo con cui BMW è riuscita ad unire stile, funzionalità e tecnologia. Quest’auto fa sì che essere verde sia ‘cool’, aspetto che è veramente importante”.
A Londra c’erano anche la supermodel Poppy Delevingne e Ben Hudson, solista della Britpop Mr Hudson Band. L’attrice Laura Bailey, la “It-Girl” e indossatrice Peaches Geldorf. A servire da DJ per fornire l’intrattenimento musicale sono stati l’indossatrice del momento Amber Le Bon, figlia di Yasmin e del cantante dei Duran Duran, Simon Le Bon, insieme al rampollo della famiglia Guinness, Jack Guinness.
La BMW i3 sarà disponibile per i clienti in Italia dal novembre 2013 ad un prezzo base di 36.200 euro.