La mappa delle rinnovabili? E’ on line

Un esempio su Repowermap.org
Un esempio su Repowermap.org

Su Repowermap.org la mappa europea dei punti e delle attività collegate alle energie rinnovabili.
Il progetto è finanziato dall’Unione Europea e mira alla diffusione delle energie alternative e dell’efficienza energetica.
Chiunque può aggiungere l’ “esempio” che lo riguarda – attualmente sono oltre 16.000 quelli inseriti – che viene poi visualizzato in una mappa di Google.
La mappa può essere facilmente integrata su siti web delle organizzazioni, comuni, regioni o delle aziende che prendono parte all’iniziativa.
Dal 2012 Repowermap.org è sostenuta dall’Unione europea nell’ambito del Programma Intelligent Energy Europe, nel cui ambito mira a raccogliere 40’000 esempi di progetti concreti per l’utilizzo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica con relativa informazione locale, in particolare in Austria, Belgio, Bulgaria, Finlandia, Francia, Germania, Italia , Liechtenstein, Slovacchia e Polonia.
Dal 2011, l’iniziativa mira a promuovere l’uso delle energie rinnovabili, anche nei paesi in via di sviluppo, facilitando lo scambio di know-how e contribuendo alla formazione, in particolare in America centrale, con il sostegno finanziario dell’organizzazione di studenti in scienze ambientali del Politecnico di Zurigo, della Confederazione svizzera attraverso il programma REPIC, e del fondo Lotteria del Cantone di Berna.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Mare, abbiamo una flotta antinquinamento

Next Story

Nuova Skoda Yeti, la più ecologica ha 119 g/km di CO2