Al Salone di Parigi Peugeot porta anche l’eU01s, una bicicletta ad assistenza elettrica che permette di viaggiare fino a 45 km/h. Alternativa alle bici elettriche limitate a 25 km/h e agli scooter tradizionali, l’eU01s permette al suo conducente di ottimizzare il tempo di viaggio e sarà commercializzata a fine 2016. L’eU01s rientra nella categoria ciclomotore che impone l’assicurazione, l’immatricolazione e l’uso del casco.
Polivalente ed efficace, l’eU01s è destinata a un utilizzo cittadino e stradale. Il suo motore elettrico BOSCH Performance Line © è abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 400 o 500 Wh che assicura un’autonomia di 75 o 95 chilometri. La sicurezza e l’affidabilità dell’eU01s sono ottimizzate grazie ai freni a disco idraulici da 180 mm e alla trasmissione a cinghia che non richiede alcuna manutenzione.
Il mezzo è compatibile con il sistema BOSCH Nyon ©. Disponibile in opzione, questo computer di bordo dotato di uno schermo da 4,3 pollici gestisce i parametri della pedalata assistita e offre numerose funzioni: navigazione 3D, coaching sportivo o connettività con la maggioranza degli smartphone.