Isola Zero & Green Generation, dal 4 al 7 settembre a Roma

Isola Zero sull'Isola Tiberina a Roma
Isola Zero sull'Isola Tiberina a Roma

Quest’anno L’Isola del Cinema, evento dell’estate romana, ospita Impatto Zero Island, una quattro giorni di mostra interamente dedicata all’ambiente, con proiezioni di film e cortometraggi sulla questione ambientale e dibattiti con esperti del comunità scientifica. Il coordinamento è a cura di Livio De Santoli, docente di Fisica Ambientale presso l’Università La Sapienza di Roma e delegare per l’Energia e l’Ambiente Dipartimento.
Rappresentante del Comitato Scientifico, composto da esperti di green economy e da rappresentanti del mondo accademico, è il geologo del CNR e giornalista Mario Tozzi.

Il progetto sostiene la realizzazione del documentario Green Generation prodotto da Maiora Film e Rai Cinema che svolge un indagine sull’effetto serra causato dall’uso di carburanti fossili e sulle nuove tecnologie in grado di ridurlo sensibilmente.
Green Generation è ispirato a Territorio Zero, un manifesto scritto da esperti di fama internazionale (Rifkin, Petrini, Connett, Consoli e De Santoli) che impegna chi lo sottoscrive a realizzare un programma di sviluppo territoriale rispettoso delle risorse naturali.
Tra le pellicole in programma: IL RE DELLA TERRA SELVAGGIA di Benh Zeitlin, PROMISED LAND di GUS VAN SANT, SPORCHI DA MORIRE di Marco Carlucci, L’UNDICESIMA ORA di Nadia Conners, Leila Conners Petersen,
A Isola Zero anche una speciale mostra-mercato dedicata all’artigianato con materiali di riciclo, il RICImercato di RIscARTI e la sfilata degli abiti ecologici di Tiziano Guardini.
Info: http://www.isoladelcinema.com/portfolio-items/isola-zero/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

30 e 31 ottobre, a Milano CompraVerde

Next Story

Energia, il 2 settembre parte la borsa del gas