GreenBone Ortho Srl, annuncia la partnership siglata con Clinica Mobile nel Mondo, per la stagione 2021. La giovane azienda faentina, attiva nel campo della rigenerazione ossea, dopo il conseguimento della certificazione CE con la prospettiva ormai certa di entrare sul mercato internazionale, diviene partner ufficiale del gruppo medico e fisioterapico del Campionato del Mondo di MotoGP e SuperBike, attivo da oltre 40 anni e con un ruolo fondamentale nella sicurezza e assistenza medica dei piloti.
GreenBoneTM bone substitute è un sostituto osseo 3D, derivato dalla trasformazione del legno di rattan, acellulare, riassorbibile, di nuova generazione, con proprietà rigenerative idoneo alla ricostruzione chirurgica dei difetti ossei anche di grandi dimensioni inclusi quelli da trauma. Grazie alle caratteristiche biomimetiche, il prodotto viene abitato dalle cellule del paziente consentendo di attivare un processo di riassorbimento del dispositivo e progressiva sostituzione con nuovo tessuto osseo neoformato, al fine di ricostruire la porzione di osso mancante. Importanti sono i vantaggi attesi derivanti dall’utilizzo di questo prodotto che limita le complicanze chirurgiche e postoperatorie, permettendo di migliorare significativamente la qualità della vita dei pazienti e auspicabilmente i tempi di recupero post-chirurgici. In altri termini, consentirà ai pazienti un ritorno più veloce alla vita normale con il proprio osso completamente rigenerato, incidendo significativamente sulla riduzione dei costi sanitari e sociali.
La collaborazione tra Clinica Mobile e GreenBone Ortho, nasce da una convergenza di visione innovativa verso le problematiche derivanti da traumi che affliggono severamente i pazienti e dalla passione per il motorsport. Clinica Mobile fonda la propria ragion d’essere sulla necessità di supportare gli atleti durante le gare, ben nota fra i motociclisti e gli appassionati di gare MotoGP e Superbike di tutto il mondo. GreenBone sull’obiettivo di proporre soluzioni ispirate alla natura, che aiutino a trattare in modo risolutivo danni ossei ancora oggi di difficile soluzione.
Lorenzo Pradella, amministratore delegato GreenBone Ortho commenta: “Siamo entusiasti di poter collaborare con Clinica Mobile ed entrare nell’affascinante mondo del motorsport. La storia di Clinica Mobile ed il suo pioneristico approccio, è per noi fonte di ispirazione nello sviluppo della nostra azienda e nello spingere l’innovazione in campo ortopedico traumatologico verso soluzioni terapeutiche uniche e risolutive a beneficio dei pazienti”.
Michele Zasa, direttore sanitario di Clinica Mobile: “Greenbone Ortho è una realtà italiana, giovane e innovativa che sta attirando tanta attenzione a livello internazionale. Opera principalmente in ambito ortopedico e le possibili sinergie, nel nostro sport, sono tante ed evidenti. Viste le similitudini, siamo particolarmente entusiasti di questa partnership e speriamo di poter accompagnare Greenbone Ortho nel suo percorso di crescita internazionale”.