GPL per autotrazione, in arrivo una giornata dedicata. In Italia il 28 settembre

Il 32° World LPG Forum & European Congress porrà una sempre maggiore attenzione sul GPL per autotrazione, con l’inaugurazione e la presentazione, prevista Venerdì 27 Settembre 2019, dell’International Autogas Day.

La presentazione si svilupperà in una mezza giornata di conferenze che si terranno all’Hilton Hotel di Amsterdam, e si focalizzeranno sulle opportunità per il settore dell’Autogas a livello mondiale, partendo dalle sfide, dalle prospettive e dalle iniziative offerte dai singoli paesi. Contemporaneamente, o nei giorni successivi, diverse altre iniziative avranno luogo a livello nazionale e regionale, completando in questo modo l’iniziativa dell’Autogas Day, che in Italia avrà luogo il 28 Settembre.

Il congresso dell’ Autogas Day offrirà una selezione di incontri che analizzeranno le tendenze del settore e le attuali sfide legate allo sviluppo e alla crescita del settore autogas. Un gruppo di esperti, provenienti da tutto il mondo, presenterà le differenti realtà, condividendo le proprie esperienze ed incoraggiando i partecipanti ad agire fattivamente sugli argomenti trattati.
L’Autogas Day trarrà beneficio dall’esposizione a livello mondiale garantita dal World LPG Forum & European Congress, grazie all’alto livello dei partecipanti ed alle diverse opportunità di networking. Tutti i dettagli sul sito del World LPG Forum.

Tra i promotori il costruttore di impianti a gas italiano MTM – BRC Gas Equipment – che ricorda i benefici ottenibili grazie all’alimentazione a GPL, “il primo carburante alternativo al mondo”: disponibile subito e con una capillare rete di distribuzione, carburante pulito con basse emissioni di CO2, carburante trasportabile che non necessita di tubazioni e che può arrivare ovunque, adattabilità ad un gran numero di flotte, riduzione dei costi di esercizio in confronto a benzina e diesel, recupero di una fonte di energia che andrebbe distrutta.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

24 – 25 ottobre 2019, MobyDixit

Next Story

Ecorally San Marino, le auto elettriche fanno il pieno in meno di due ore