A Piacenza dal 3 al 7 marzo 2014 si svolgerà la prima edizione della Scuola di Alta Formazione in Diritto Ambientale di TuttoAmbiente.
Diversi esperti italiani (Maglia, Pipere, Prati, Benedusi, Sassi, Fantigrossi e Bertuzzi) si alterneranno per offrire il massimo dell’autorevolezza e completezza in riferimento alle principali discipline del Diritto Ambientale (Emissioni, Scarichi, Rifiuti, Bonifiche, Pianificazione, Controlli, Autorizzazioni, Responsabilità).
Questa Scuola, che gode dell’accreditamento dell’Ordine degli Avvocati di Piacenza, si propone come percorso specializzato finalizzato a formare e aggiornare operativamente professionisti ed operatori del settore. 35 ore di lezione full-immersion nell’ambito di 5 giorni.
La conoscenza degli strumenti e delle varie discipline del diritto ambientale – sempre più richiesta nell’ambito della corretta gestione delle problematiche tecnico-giuridico-amministrative di imprese e pubbliche amministrazioni – necessita di un aggiornamento costante e puntuale sotto la guida autorevole di alcuni fra i massimi esperti in materia.
Oltre ad illustrare le principali norme in materia ambientale (in particolare le fonti del diritto ambientale, rifiuti, le autorizzazioni VIA – VAS – IPPC, scarichi, emissioni, bonifica, danno ambientale, pianificazione territoriale e vigilanza e controlli), si intende fornire una conoscenza di tali norme nella realtà professionale quotidiana.Info e costi su www.tuttoambiente.it.