Dimensioni esterne compatte, grande spazio interno configurabile per ogni esigenza di trasporto, la mitica Panda si rinnova con l’arrivo del modello 2017, con una gamma motori, tutti Euro 6: benzina 1,2 litri da 69 CV, anche in versione a doppia alimentazione benzina e GPL, i bicilindrici benzina TwinAir da 0,9 litri in due diversi livelli di potenza – 85 e 90 CV – e in versione benzina e metano da 80 CV, e il turbodiesel Multijet da 95 CV.
Tra le principali novità, spicca il sistema di infotainment UconnectTM, app dedicata Panda Uconnect, un’interfaccia semplice con gli smartphone Android e iOS. Inediti anche due colori di carrozzeria e due cerchi, nuovo volante, nuova grafica del quadro strumenti e nuovi rivestimenti dei sedili.
Dimensioni invariate: 365 cm di lunghezza, 164 di larghezza e 155 di altezza. Le novità sono rappresentate da due colori della carrozzeria e da due cerchi. Il Rosso Amore pastello evidenza l’animo spigliato della city-car mentre il Grigio Colosseo metallizzato, con le sue moderne sfumature, sottolinea l’animo tuttofare della gamma city-SUV. Entrambe le colorazioni saranno disponibili sia sulla gamma city-CAR sia city-SUV Il design per i copricerchi, su cerchi da 14″, di serie per l’allestimento Easy, conferisce dinamismo e robustezza, mentre gli inediti cerchi in lega da 15″ combinano eleganza e carattere. I nuovi cerchi con finitura argentata sono di serie sull’allestimento Lounge con motorizzazione a metano e quelli con finitura sono di serie per l’allestimento 4×4.
Il rinnovamento della Panda ha riguardato anche gli interni. Il volante punta ad accentuare l’ergonomia e la piacevolezza al tatto, grazie a una moderna doppia razza centrale disponibile in due finiture, silver o titanio, abbinate ai rivestimenti di plancia e sedili. Con le sue 5 porte dall’ampio angolo di apertura, la Panda ospita comodamente 5 persone ed è dotata di un portabagagli tra i più capienti del segmento: 225 litri che possono diventare 870 litri con i sedili posteriori abbattuti. Caratteristica la massima libertà di impiego grazie ai numerosi vani portaoggetti e alla modularità dei sedili anteriori e posteriori.