Il 24 e 25 gennaio a Fiera di Primiero va in scena l’EcoSnow Trophy, gara di regolarità per veicoli a energie alternative di Cat .VII&VIII: vetture (per la normale circolazione stradale) alimentate a GPL, metano, bioetanolo, biodiesel e/o mosse da propulsioni ibride termiche-elettriche.
La competizione è aperta a tutti, purchè alla guida di un mezzo ecologico che monti ruote termiche.
L’EcoSnowTrophy è un concept del RaceBioConcept Team, squadra corse plurivicecampione del mondo di Coppa FIA-Energie Alternative e Campione d’Italia 2010 Energie Alternative, che ha mosso i suoi primi passi in occasione del 25° Rallye Internazionale di San Martino di Castrozza e Primiero nel 2005, a seguito di accordi di collaborazione nati proprio con la Scuderia San Martino Corse nell’estate del 2004.
Si prosegue con il facoltativo Prologo di 50 km, partenza dal centro storico di Fiera di Primiero venerdì 24 alle 18, arrivo a San Martino di Castrozza c/o Caffè Col alle 20.30.
La gara vera e propria – valida per il Campionato Italiano Aci-Csai Energie Alternative di Cat. VII&VIII si svolge lungo un percorso di 283.300 km, con 3 controlli orari e 9 prove cronometrate. Partenza dal centro storico di Fiera di Primiero il sabato alle 11.30, arrivo previsto, sempre a Fiera, alle 19.57. Seguono premiazione e cena, alle 21, località Sieghe di Imer.
Info: www.EcoSnowTrophy.org