Dal 1 giugno novità per oltre 150mila impianti termici e di climatizzazione a Napoli

Dal 1 giugno novità per oltre 150mila impianti termici e di climatizzazione a Napoli
Dal 1 giugno novità per oltre 150mila impianti termici e di climatizzazione a Napoli

Sono oltre 150mila a Napoli gli impianti termici e di climatizzazione, in 250mila unità immobiliari, soggetti alle novità imposte dal Decreto Ministeriale del 10 febbraio 2014 e dal DPR 74/2013 in tema di efficienza energetica e di verifiche tecniche. Dal 1 giugno, infatti, manutentori, progettisti e responsabili degli impianti dovranno adeguarsi al nuovo sistema di compilazione dei moduli per i libretti di impianto e per i rapporti di efficienza energetica, che sostituiranno i “libretti di impianto” e i “libretti di centrale” e i vecchi allegati F e G. Per fornire ai tecnici gli aggiornamenti in materia, l’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (Anea) con Assotermica organizza per il 28 maggio prossimo il seminario “Nuovo libretto di impianto e nuovi rapporti tecnici”.

Due i principali argomenti trattati durante l’incontro: “Il nuovo Libretto per la climatizzazione: aspetti tecnici, obblighi ed opportunità”, a cura di Alberto Montanini, presidente di Assotermica, e “I nuovi rapporti di efficienza energetica: illustrazione delle caratteristiche e delle novità, con esempi di compilazione”, a cura di Valentina D’Acunti, capogruppo “Caldaie ad uso civile” di Assotermica.
Il seminario, organizzato da ANEA Agenzia Napoletana Energia e Ambiente con Assotermica, in collaborazione con Confartigianato e in partnership con MielePiù, si svolgerà presso la sede di Confartigianato Napoli (via Medina, 63) dalle ore 9.00 alle ore 13.00. L’iscrizione è riservata ad un massimo 30 partecipanti, ai quali saranno forniti materiale didattico e pubblicazioni specialistiche. Al termine, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

20 maggio Roma, Rapporto Irex

Next Story

Imballaggi in plastica, crescono raccolta differenziata e riciclo