Ad Harads, nord della Svezia, proprio accanto al fiume Lule, soggiornare sugli alberi è una realtà. Accolti dai “nidi” più affascinanti, posti a 4-6 metri da terra. The Cabin, the Mirrorcube, the Bird’s nest, the Blue cone, the Ufo, the Tree sauna e the Dragonfly. Design all’avanguardia in totale armonia con la natura in un hotel inconsueto, dove ogni stanza – e sono solo sette – è posta fra i rami. Una location che non può prescindere dall’edilizia sostenibile e da soluzioni energetiche a basso impatto ambientale (GALLERY).
I pavimenti in legno non sono stati trattati con sostanze chimiche. Per l’indurimento viene utilizzato un processo che consiste nel riscaldare il legno ad oltre 200 gradi.
L’elettricità è fornita a livello locale da energia idroelettrica verde. Sistemi a LED a basso consumo energetico per l’illuminazione, riscaldamento a pavimento. Ogni camera dispone di un wc a combustione dove tutto viene incenerito a 600°C. Info: http://www.treehotel.se.
Per chi sta valutando la Svezia come meta estiva: dall’inizio di maggio fino alla fine di agosto, il sole svedese illumina la notte.