Concorso fotografico Obiettivo Terra, c’è tempo fino al 23 marzo

Concorso fotografico Obiettivo Terra, c’è tempo fino al 23 marzo
Concorso fotografico Obiettivo Terra, c’è tempo fino al 23 marzo

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus indicono la quinta edizione del concorso fotografico nazionale di fotografia geografico – ambientale “Obiettivo Terra”, in occasione della 44ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2014), per valorizzare il patrimonio ambientale dei Parchi Nazionali e Regionali d’Italia.
Il soggetto fotografato dovrà necessariamente rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale o Regionale italiano. (L’elenco completo dei Parchi Nazionali e Regionali è consultabile sul sito di Federparchi www.parks.it).
La partecipazione al concorso è gratuita. La candidatura della fotografia viene proposta attraverso i siti www.fondazioneuniverde.it,ww.societageografica.it, www.green-city.it, a partire dal 20 gennaio e non oltre il 23 marzo 2014, in occasione del primo week end di primavera. Farà fede la data di caricamento della foto.

Ogni partecipante può candidare soltanto una fotografia, pena l’esclusione dal concorso.
Al vincitore, un premio di 1.000 euro e una targa – ricordo dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana.
La fotografia vincitrice sarà esposta su una maxi-affissione a Roma.
La consegna del premio è prevista nel corso di una cerimonia in programma a Roma il 16 aprile 2014.
Saranno inoltre selezionate, tra le foto pervenute, le vincitrici delle menzioni speciali alla migliore foto di ognuna delle categorie Alberi e foreste, Animali, Area costiera, Paesaggio agricolo, Agricoltura familiare (2014 Anno Internazionale ONU dell’Agricoltura Familiare), – Borghi (2014 Anno Europeo per la Conciliazione tra la vita lavorativa e la vita familiare).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Bando BIKE FRIENDLY in Puglia, ultimi giorni per concorrere

Next Story

Le partnership di Oggigreen.it