Vincitrice del campionato FIA di Formula E, la scuderia Renault e.dams ha alzato il sipario sulla nuova livrea – in tinta blu acceso con sfumature di giallo brillante – che adotterà per la difesa dei titoli team e piloti nella stagione 2016-2017.
Da domani, sarà esposta sullo stand Renault al Salone dell’Auto di Parigi, accanto alla R.S.16 di Renault Sport Formula One Team, che partecipa attualmente al Campionato del Mondo FIA di Formula 1.
«La scelta del blu acceso per Renault Z.E.16 colloca solidamente Renault e.dams tra le marche Renault e Renault Z.E.», ha dichiarato Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing. «Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con il dipartimento design di Renault per creare sinergie estetiche. La tinta blu si distingue nella gamma Renault Z.E. Era quindi una scelta logica, da estendere alla Formula E».
«Inoltre, è evidente al primo sguardo il legame tra le monoposto di Formula E e di F1. Entrambe ostentano tinte opache e dettagli vistosi, integrando anche il motivo della Losanga, alla ribalta di Renault quest’anno. A loro volta, i nostri sponsor hanno deciso di utilizzare logo monocromatici, per assicurare la purezza e l’eleganza della livrea, e parallelamente un’immagine di marca molto leggibile».
«All’inizio dell’anno, abbiamo annunciato l’intenzione di promuovere Renault grazie all’effetto creato dalla sua partecipazione a diversi campionati sotto l’egida di Renault Sport Racing. Avanziamo inevitabilmente verso un’identità coerente nelle diverse discipline che, ci auguriamo, consentirà a Renault di diventare immediatamente riconoscibile per i tifosi e il pubblico».
La livrea mette in evidenzia il logo di HP, nuovo partner tecnologico ufficiale per questa stagione. HP offre una tecnologia che semplifica la via di tutti, ovunque. Grazie alla gamma di stampanti, PC, device mobili, soluzioni e servizi, HP progetta esperienze esclusive. Nell’ambito della sua associazione con Renault e.dams, HP fornirà PC, tablet e schermi al plasma di tecnologia avanzata, per accompagnare la scuderia nelle sue operazioni tecniche e sportive.
«HP è felice di essere il principale partner di Renault e.dams nel campionato 2016-2017 di Formula E», ha annunciato Jean Pierre Le Calvez, Direttore Marketing mondo clienti, alleanze e partnership di HP. «Azienda tecnologica di spicco, tra le più importanti al mondo, è per noi essenziale essere in prima linea sul fronte delle innovazioni e reinventare costantemente i nostri prodotti, operando contestualmente negli ambienti più ostici. È ciò che fa Renault Sport Racing, raccogliendo le specifiche sfide di una disciplina internazionale del Motorsport, che si rivela la piattaforma ideale per permettere anche a noi di realizzare performance ai massimi livelli. Siamo impazienti di lavorare con Renault e.dams, fornendo loro un vantaggio competitivo esclusivo, realizzato tramite il design e l’attività di management».