Bonn, clima e accordo di Parigi. Educazione al centro

E’ stata presa lunedì a Bonn la prima decisione relativa al Piano di Lavoro di implementazione dell’Accordo di Parigi.
L’SBI (Subsidiary Body for Implementation) ha raggiunto un accordo per includere in modo attivo il tema dell’Educazione nel piano di lavoro di implementazione dell’Accordo di Parigi.

“Accogliamo positivamente questa decisione” afferma Serena Giacomin, presidente di Italian Climate Network “da sempre sosteniamo che la chiave per gestire e incoraggiare la transizione energetica passa da una maggiore consapevolezza delle giovani generazioni e da un pieno sostegno all’educazione sui temi climatici e ambientali“.



“Confidiamo che i lavori dell’Action for Climate Empowerment (ACE) avanzino a ritmo sostenuto e che il Paris Agreement Work Program possa essere adottato nella prossima COP24 a Katowice. Speriamo, inoltre, che questa prima decisione sia da stimolo per gli Stati Membri a inserire nei programmi scolastici questi temi fondamentali” prosegue Giacomin “la nostra azione come Italian Climate Network, movimento italiano per il clima, sarà quella di proseguire e rafforzare il nostro Progetto Scuola

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Bandiere blu, 368 le spiagge più belle d’Italia

Next Story

Alimentazione. In vigore sanzioni per etichette ingannevoli.