Biogas e zootecnia innovativa nell’area mediterranea: ultima tappa del FarmingTour del CIB in Puglia

Il FarmingTour, ciclo di eventi dedicati al mondo del Biogas, ideati e organizzati dal CIB – Consorzio Italiano Biogas, farà tappa a Foggia nella Società Agricola CaioneAlleva – La Quercia il 13 ottobre, dalle ore 10.00.


L’incontro, dal titolo “Biogas e zootecnia innovativa nell’area mediterranea”, sarà l’occasione per conoscere da vicino il mondo del biogas. Il programma della giornata prevede l’alternarsi di momenti di formazione, di incontri e dimostrazioni in campo.
La Società Agricola CaioneAlleva è una realtà di eccellenza del territorio pugliese grazie alla presenza di due impianti biogas integrati nelle attività dell’azienda agricola e progetti di ricerca importanti legati allo sviluppo dell’agroecologia. Produce, seleziona e commercializza grano duro e leguminose da seme.
Nel corso della giornata si parlerà del contributo del settore per superare la crisi energetica e climatica, il nuovo Decreto Biometano e le recenti novità normative per il biogas. Inoltre, sarà possibile visitare l’impianto biogas e approfondire le buone pratiche agricole alla base del progetto “Farming for Future. Dieci azioni per coltivare il futuro”, la roadmap del Consorzio per la transizione agroecologica dell’agricoltura.
Per partecipare è necessario iscriversi sul sito del CIB: https://www.consorziobiogas.it/farming-tour/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Plastiche in mare e in agricoltura: ogni settimana mangiamo 5 grammi di plastica

Next Story

Il sistema HPDI di Westport Fuel Systems