Auto ecologica: Škoda riprende la produzione di batterie ad alto voltaggio

Dopo aver ripreso il 27 aprile le attività di produzione nelle catene di montaggio dedicate ai veicoli, a Mladá Boleslav è tornata alla normalità anche la produzione dei pacchi batteria ad alto voltaggio dedicate ai modelli plug-in hybrid del Gruppo VW.

“Qui a Mladá Boleslav – ha dichiarato Christian Bleiel, responsible della produzione componentistica – produciamo i pacchi batteria per i modelli plug-in hybrid per vari Brand del Gruppo VW. Nelle scorse settimane abbiamo programmato le attività in modo da garantire la puntuale e corretta fornitura a tutti gli stabilimenti coinvolti. Il tutto, rispettando le nuove misure introdotte a tutela della salute dei lavoratori coinvolti”.

I pacchi batteria sono assemblati in linea, testati e caricati prima di essere montati sul veicolo.

Circa 200 collaboratori sono impiegati nella produzione delle batterie a Mladá Boleslav e Škoda ha in programma di ampliare la capacità produttiva nel corso dell’anno. Il processo produttivo è supportato da 13 robot Kuka, con capacità di carico da 210 a 500 kg, cui è demandato il compito di movimentare gli elementi più pesanti e ingombranti.

Da settembre 2019, i pacchi batteria prodotti da Škoda sono impiegati su modelli plug-in hybrid di Audi, Seat e Volkswagen, oltre a equipaggiare la nuova Superb iV, primo modello plug-in hybrid della casa boema, che è prodotto a Kvasiny.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Energia: sospensione distacchi per morosità prorogata al 17 maggio

Next Story

Formazione: parte il master per professionisti della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio