Arriva il Gnl a Fiorenzuola d’Arda

Brixia Finanziaria e Liquigas hanno inaugurato una nuova stazione di servizio a Gnl per mezzi pesanti a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza.
La nuova stazione di servizio, che fa salire a piu di dieci il numero dei punti di rifornimento attualmente disponibili in Italia, costituisce un ulteriore passo avanti nella creazione di una rete di stazioni a Gnl in grado di favorire la ulteriore diffusione di questo carburante, in forte crescita sul mercato italiano grazie alla sua efficienza, concorrenzialità di prezzo e maggiore sostenibilità rispetto alle fonti tradizionalmente impiegate per l’autotrazione.

Il Gnl infatti presenta emissioni di CO2 e inquinanti quali NOX SO2 e particolati (PM2,5 e PM10) nettamente inferiori rispetto agli altri combustibili utilizzati nell’autotrazione.



La nuova stazione di servizio – nata dalla sinergia di due player leader nel nostro Paese nel campo della distribuzione di combustibili, che hanno deciso di investire su una fonte altamente innovativa – si trova in un’area geografica strategica per la presenza di importanti arterie di comunicazione, oltre a numerose realtà produttive e hub logistici. In particolare, per quanto riguarda le autostrade, Fiorenzuola d’Arda è servita dalla A1 e dalle diramazioni della A21 e dalla A15.
L’impianto eroga sia Gnl (Gas Naturale Liquefatto) sia Gnc (Gas Naturale Compresso), consentendo il rifornimento sia dei mezzi pesanti che di quelli leggeri.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Gas. Un’emergenza che fa pensare

Next Story

Pendolari, le dieci linee ferroviarie peggiori d’Italia