Arriva Ben: la polizza auto dall’anima green

BenAssicurazioneGreen
BenAssicurazioneGreen

Direct Line lancia Ben, il nuovo brand 100% online e dallo spirito green dedicato agli autoveicoli. Una polizza che si rivolge e premia gli automobilisti di ultima generazione,  che si affidano alla sfera digitale per ogni aspetto della vita quotidiana, assicurazione auto inclusa.

Tre i pilastri della filosofia Ben: 100% online: proporre l’acquisto di una polizza solo su internet, con un modello di contatto semplice e comodo, che prevede l’assistenza telefonica solo in caso di incidente. Un modello operativo più efficiente con l’obiettivo di offrire una polizza più conveniente. 

Addio carta: raggiungere l’obiettivo di eliminare la documentazione cartacea, utilizzando tecnologie e strumenti già disponibili per semplificare la vita ai clienti e diminuire l’impatto sull’ambiente.

Vicina agli automobilisti virtuosi dall’anima green: riconoscere il merito di chi ha uno stile di guida prudente, di chi rispetta la strada e l’ambiente anche quando si tratta di auto e di chi sceglie auto sicure ed efficienti. 

Siamo entusiasti per questa nuova avventura – dichiara Bruno Scarrà, Business Director di Ben – la nuova formula di polizza introdotta con Ben è un’alternativa che offriamo a coloro che sono alla ricerca di un’opzione facile, diretta e di qualità rispetto alla classica assicurazione auto. Il posizionamento 100% online risponde infatti alla volontà di imporci come prima scelta di tutti quegli automobilisti che preferiscono l’autonomia e la comodità che solo il web sa dare, una concezione di servizio disponibile a tutte le ore e da qualsiasi luogo”.

L’impegno di Ben per l’ambiente è ancora più concreto grazie alla collaborazione  con il progetto Impatto Zero® di LifeGate che, per i primi 10.000 Km percorsi dalle prime 300 auto assicurate con Ben, compenserà le emissioni di CO2 mediante crediti di carbonio derivanti da interventi di creazione e tutela di foreste in Costa Rica, contribuendo alla preservazione di oltre 100.000 metri quadri di foreste, l’equivalente di oltre 13 campi da calcio.

Siamo molto fieri di questo lancio – commenta Jamie Brown, Amministratore Delegato di Direct Line – Ben segna un grande cambiamento nella concezione classica di assicurazione ed è una risposta concreta e strategica alla tendenza sempre più diffusa tra i consumatori di affidarsi agli aggregatori per il confronto e la scelta della polizza auto. Gli sforzi fatti per avvicinare sempre più le compagnie alle esigenze degli automobilisti trovano ora la loro massima espressione attraverso un servizio che, non solo premia le virtù e la responsabilità dei guidatori, ma ne asseconda anche i tempi e le necessità offrendo la possibilità di scegliere in maniera del tutto indipendente le tempistiche di contatto e gestione della polizza, il tutto garantendo la qualità di sempre. A completare il quadro, l’attenzione vera e concreta all’ambiente”.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

L’argan e le donne: il lavoro femminile e la biosostenibilità

Next Story

Il “mercato verde” protagonista a Torino dal 18 al 20 settembre