Nel fine settimana ha debuttato l’Alfa Romeo Giulietta Sprint, presentata in anteprima al Salone di Parigi. La nuova vettura rende omaggio all’iconica Giulietta Sprint del 1954. Stile sportivo, nuovi cerchi in lega, finiture in carbon look negli interni, particolari antracite lucidi negli esterni.
Il listino prezzi parte da 25.900 euro per la motorizzazione 1.4 Turbo Benzina 150 CV e raggiunge i 31.200 euro per la versione con turbodiesel 2.0 JTDM da 175 CV con cambio automatico Alfa TCT.
Disponibile anche una versione a basso impatto ambientale alimentata a GPL, il 1.4 Turbo GPL da 120 CV.
Per celebrare il lancio, Alfa Romeo ha realizzato un fumetto d’autore che racconta la storia dell’icona del 1954 attraverso gli occhi di un giovane ingegnere appassionato del marchio.
On air anche il nuovo spot TV che mostra il passaggio di testimone tra l’attuale Sprint e quella storica degli anni Cinquanta.
La Sprint propone il nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5″ o 6,5″ integrato in plancia. Entrambe le versioni prevedono l’interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. In più, il dispositivo da 6,5 pollici è dotato anche di navigazione satellitare con mappe dall’alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione ‘One Step Voice entry Destination’ per inserire l’indirizzo con i comandi vocali. Entrambi i sistemi sono stati sviluppati in collaborazione con partner di eccellenza quali Harman e Here Auto per UConnect da 6,5″ e Continental per UConnect 5″.
Grazie al finanziamento Liberamente Alfa, è possibile acquistare la nuova Giulietta Sprint – scegliendo tra l’inedito 1.4 Turbobenzina MultiAir da 150 CV o il brillante 1.4 Turbo GPL da 120 CV – con un anticipo variabile da 0% a 50% (sostituibile con il valore di usato dato in permuta) e 36 rate mensili. Alla scadenza dei 3 anni il cliente godrà della libertà di scegliere: potrà infatti decidere se tenere l’auto pagando un importo predefinito e certo pari al valore futuro garantito dell’auto a 36 mesi, sostituirla con una nuova Alfa Romeo oppure restituirla al proprio concessionario senza alcun esborso economico.