Si svolge dal 2 al 5 marzo alla fiera di Verona la 115° edizione di Fieragricola, rassegna internazionale di agricoltura che offre una panoramica dei più svariati settori: macchine agricole, tecnologie e prodotti per la viticoltura e la frutticoltura, tecnologie e prodotti per l’allevamento, agrofarmaci, fertilizzanti e sementi, agroenergie, digital farming.
Iniziative speciali
Anche per l’edizione 2022 sono confermate una serie di attività speciali. Come le aree esterne dove esperti di meccanica agricola presenteranno macchine e mezzi agricoli in movimento, secondo una modalità sempre più apprezzata dai visitatori. I corsi di potatura, gestione della chioma di vigneto e frutteto, dendrochirurgia.
La Mostra nazionale del libro genealogico razza bruna italiana e Concorso Original Braunvieh (Bruna Alpina Originale).
L’European Holstein Open Show.
La rassegna tecnico-divulgativa delle specie e razze allevate in Italia a cura dell’Associazione Italiana Allevatori e delle Associazioni Nazionali Allevatori di razza e specie.
Attività convegnistiche
La 115ª edizione di Fieragricola cercherà di offrire soluzioni, chiavi di lettura e strumenti innovativi in grado di affrontare i cambiamenti in atto, grazie a convegni, workshop e dibattiti organizzati con gli stakeholder del settore. Sarà inoltre un’occasione di aggiornamento e formazione per coloro che desiderano orientarsi in agricoltura, sia in ambito nazionale che internazionale.
Info: www.fieragricola.it