Motori. Nuova Citroen E-Mehari, 100% elettrica

Oltre alla già nota versione con Soft Top in tela per guidare con il vento tra i capelli su qualunq ue strada, Nuova Citroën E-Mehari si propone anche in un’inedita versione urbana con Hard Top, che insieme ai vetri anteriori, laterali posteriori e al lunotto in vetro, contribuisce efficacemente all’eccellente isolamento acustico e termico. Insieme alla chiusura centralizzata, potenzia l’inviolabilità della vettura, che può trasformarsi in berlina per la città, da usare tutto l’anno.

 

 

Divertente e colorata, Nuova Citroën E-Mehari punta anche sulla personalizzazione. Offre infatti la scelta tra quattro tinte per la carrozzeria in ABS, due per il tetto in tela e una per il tetto rigido.
Per la carrozzeria di questo Double Chevron 100% elettrico sono infatti disponibili i vivaci colori “Into the blue”, “My funny Clementine”, “Say Yellow”, ai quali si aggiunge il nuovissimo “Stellar white”. Questi colori sono ad abbinare a quelli del Soft Top in tela (nero o arancione) e al nero dell’Hard Top.
Nuova Citroën E-Mehari ha un’altezza da terra maggiorata (per poter affrontare in serenità anche strade non asfaltate) ed utilizza una catena di trazione 100% elettrica evoluta. Può viaggiare a una velocità massima di 110 km/h e migliora la dinamicità, grazie alla coppia motore aumentata di quasi il 20%, per un’inedita e silenziosa esperienza di guida a zero emissioni ed inquinamento acustico.
Ha un’autonomia omologata nel ciclo misto di 195 chilometri secondo la norma NEDC (New European Driving Cycle) e si ricarica completamente in 10 ore e mezzo a 16A collegandola agli impianti di ricarica specifici compatibili (prese domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 16 ore e mezzo utilizzando prese domestiche a 10A.

Da 27.300 a 31.700 euro messa in strada esclusa.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Carburanti fossili, eliminare sussidi non ridurrebbe emissioni CO2

Next Story

Ogm. Mais transgenico, nessun rischio per la salute