Alla 5 edizione il Festival di Teatro Eco Logico

Dal 23 giugno al 1 luglio 2018 quinta edizione per la Festa di Teatro Eco Logico di Stromboli, ovvero teatro, musica, danza e altri incontri alla luce del “sole e l’altre stelle”.
E’ ancora possibile realizzare un evento senza illuminazione elettrica e senza microfoni? Quali energie si liberano se si rinuncia alla corrente elettrica?




Da queste domande è nata la manifestazione, che rappresenta, come spiegano gli organizzatori, “un’occasione unica al mondo di teatro, musica e danza e altri incontri tutti rigorosamente a spina staccata, vale a dire senza utilizzare la corrente elettrica per l’illuminazione e l’amplificazione delle performance. Una proposta attenta all’ambiente, un progetto di disinquinamento acustico e soprattutto la scelta artistica di riportare al centro dell’azione scenica l’uomo, la sua voce, il suo corpo, la sua capacità di mettersi in relazione senza filtri o effetti artificiali.”
La location è d’eccezione, nello scenario della perla nera delle isole Eolie: “un grande palcoscenico per l’incessante conversazione dei quattro elementi (terra, aria, acqua e fuoco) in cui il linguaggio (Logos) delle arti si inserisce senza imporsi sull’ambiente (Eco). Ogni edizione riscrive la mappa dell’isola tracciando percorsi di musica, teatro, danza e poesia. Seguendo gli appuntamenti offerti dalla Festa è possibile visitare grotte, spiagge, rocce e pendii o luoghi pubblici, come il sagrato di una chiesa o la piazza o i moli d’attracco.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Info: www.festaditeatroecologico.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Energia. Rinnovabili, installazioni 2017 segnano + 17%

Next Story

Energia: istituito il portale di comparazione online delle offerte di elettricità e gas