Škoda produrrà i modelli elettrici a Mladá Boleslav dal 2020

Škoda Auto produrrà modelli a trazione elettrica nell’impianto di Mladá Boleslav. A partire dal 2019, inoltre, il Marchio della Freccia Alata si occuperà della realizzazione di componenti elettriche per i modelli ibridi plug-in. La produzione di veicoli elettrici e componentistica dedicata è un passo fondamentale nella strategia di sviluppo del Brand.


“Il futuro di ŠKODA sarà elettrico” commenta il Ceo Bernhard Maier  “Entro il 2025 abbiamo in programma 5 modelli a trazione puramente elettrica, in diversi segmenti.



Siamo soddisfatti del fatto che il primo modello elettrico sarà prodotto in Repubblica Ceca, questa decisione sottolinea la fiducia che il Gruppo ripone nella capacità del Brand”.
A partire dall’inizio del 2019, inoltre, l’impianto di Mladá Boleslav produrrà componentistica elettrica per vari modelli ibridi plug-in del Gruppo.
Superb plug-in hybrid, il primo modello con trazione elettrificata per la Casa Boema, sarà lanciato nel 2019 e sarà prodotto nell’impianto di Kvasiny. Nel 2020, a Mladá Boleslav sarà prodotto il primo modello puramente elettrico, anticipato quest’anno al Salone di Shanghai dal prototipo Vision E.
L’elettrificazione della gamma e la produzione di componentistica elettrica per i modelli del Gruppo sono tra gli elementi cardine della Strategia 2025 di Škoda. Altre aree fondamentali saranno la digitalizzazione di processi e prodotti, la conquista di nuovi mercati e l’espansione delle aree di business esplorando le potenzialità offerte da nuovi servizi di mobilità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

My name is Rhoda Morgenstern

Next Story

Energia: avviso pubblico Enea per ospitare progetto sulla fusione