Expo Astana 2017. Dal 10 giugno al 10 settembre 2017 andrà in scena nella capitale del Kazakhstan l’esposizione internazionale che avrà come tema conduttore l’Energia del futuro e promuoverà nuove modalità di generazione da fonti sostenibili per rispondere alle crescente domanda energetica mondiale.
Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane cerca qualificate istituzioni, imprese, strutture accademiche e di ricerca interessate a partecipare e sponsorizzare il padiglione italiano ad Expo Astana 2017. L’invito a presentare manifestazioni d’interesse è rivolto agli operatori interessati e l’impegno è finalizzato a valorizzare le migliori tecnologie ed esperienze maturate nei settori prioritari dell’Expo, per accrescere le opportunità di investimenti diretti esteri, le collaborazioni internazionali tra imprese e strutture accademiche e scientifiche e le partnership tecnologiche.
Il comitato organizzatore dell’evento prevede, per i tre mesi della manifestazione, un flusso complessivo di 5 milioni di visitatori.
Il Padiglione italiano si svilupperà su un’area espositiva principale di 895,3 mq, con un’altezza di 8 metri e sarà localizzato all’interno della hall C1, la stessa scelta dal Regno Unito, Finlandia, Ungheria e Lituania.
Il progetto di massima del Padiglione Italiano dovrà rispettare il theme statement, che è già stato presentato e sottoposto alle autorità kazake.
Comunque, il concept riguarda l’evoluzione del settore energetico in Italia dagli anni 50 ad oggi con particolare focus sull’efficienza energetica e le bioenergie unita alla politica energetica fino al 2050 con particolare focus sulla decarbonizzazione e la sicurezza ambientale.
#EXPO2017Astana #Ecology #FutureEnergy pic.twitter.com/Pt8ClDOlkQ
— EXPO 2017 Astana (@EXPO2017Astana) 8 октября 2016 г.