Nuova Tipo Station Wagon, anche a GPL

La vettura è stata testata in quattro continenti, dal Messico al Dubai, dalla Svezia al Sudafrica, dalla Turchia al Brasile, percorrendo una distanza pari a 218 volte il giro del mondo, dal livello del mare sino ai 4000 m di quota, in un range di temperature da -30°C a +51°C, su tutti i tipi di strada.

Con oltre 20.000 unita vendute in Italia dal lancio della 4 Porte a oggi e 65.000 unità vendute in EMEA, Tipo completa la propria “famiglia” con l’arrivo della nuova Station Wagon, 4,57 metri di lunghezza.
L’abitabilità per gli occupanti è al vertice assoluto della categoria, con spazio per passeggeri alti 1,87 metri all’anteriore e contemporaneamente 3 passeggeri da 1,80 metri al posteriore.


Ampio anche il bagagliaio, 550 litri ed estremamente funzionale grazie al “Magic Cargo Space”, che permette di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano, aumentandone o diminuendone la profondità.
I sedili abbattibili asimmetricamente con sistema Flip&Fold consentono di ottenere un piano di carico piatto e continuo senza gradini all’ingresso. Il vano baule così spazioso e l’elevata riconfigurabilità permettono quindi di accogliere comodamente “tutta la vita” del cliente: bici, sci, passeggini, valigie e oggetti lunghi fino a 1,80 m.
Tipo è dotata di una gamma di propulsori robusti e efficienti con consumi particolarmente contenuti: fino a 3,7 litri/100 km per il motore Diesel Multijet 1.6 da 120 CV.
Tra le motorizzazioni figura anche la doppia alimentazione benzina GPL con la T-jet da 120 CV.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Europe Energy nuovo membro del CEGH Gas Exchange

Next Story

Veicoli a GNL per GLS Italy