21, 22, 23 settembre, Ferrara, RemTech

Evento specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati, la protezione e la riqualificazione del territorio, si svolge alla Fiera di Ferrara.
Si rivolge a società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell’industria, comparto petrolifero e real estate. Oltre all’area espositiva, una sessione congressuale tecnico-scientifica, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker.

Il programma verte ogni anno sugli argomenti di maggiore attualità e interesse: evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi del rischio, tecnologie di bonifica, ricerca, innovazione, monitoraggio, controlli ambientali, industria, sostenibilità. Prevede, inoltre, gli Stati Generali delle Bonifiche, la Conferenza Nazionale dell’Industria sull’Ambiente e sulle Bonifiche e la I edizione della RemTech Europe International Conference, organizzata in collaborazione con la Commissione europea. Inoltre, approfondimenti tecnici e dibattitisu casi di studio ed esperienze reali.
RemTech è affiancato da tre eventi paralleli: Coast, sulla gestione e la tutela della costa e del mare, Esonda, sul dissesto idrogeologico e il rischio idraulico, e Inertia, sui rifiuti inerti e gli aggregati.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Emilia Romagna. Ambiente: 5,5 milioni per ecosistemi forestali e fruizione boschi

Next Story

A Lodi la cattedrale e’ … vegetale