TerniEnergia, società attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica e del waste management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, ha ottenuto il riconoscimento “Company to watch 2013”, assegnato ogni anno da Databank (divisione del Gruppo Cerved specializzata nella consulenza di soluzioni e servizi di Marketing) alle aziende che si sono messe più in evidenza all’interno di un approfondito iter di selezione, frutto di analisi sia quantitative sia qualitative.
Al termine di tale processo selettivo, Ternienergia è risultata nel 2013 l’azienda più virtuosa e performante nel settore dei Pannelli e Sistemi solari, ed ha pertanto ricevuto – in occasione di una cerimonia tenutasi presso la sede di Cerved Group, a Milano – la targa ufficiale di “Company to watch 2013”, consegnata al presidente e amministratore delegato Stefano Neri.
“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento, frutto di un’attenta analisi effettuata da Databank su alcuni degli aspetti più rilevanti della nostra attività – ha dichiarato presidente e amministratore delegato, Stefano Neri – Il dato certificato dalla divisione Databank di Cerved Group che maggiormente rafforza l’eccellente reputazione presso gli investitori di TerniEnergia è rappresentato dall’attestazione della solidità finanziaria del gruppo, con remuneratività degli investimenti. Dal punto di vista industriale, invece, sono stati ritenuti rilevanti fattori di successo per TerniEnergia l’approccio multi-business al mercato, la capacità di integrazione di attività complesse e diversificate, le efficaci strategie di internazionalizzazione su progetti di elevata dimensione, l’elevata qualificazione dei servizi e delle soluzioni impiantistiche”.
Il riconoscimento “Company to watch” Databank – Cerved Group è assegnato alle società che, oltre ad aver ottenuto una performance di vendita al di sopra della media settoriale e un buon livello di EBITDA/ricavi, si è contraddistinta per avere consolidato una posizione di leadership nel proprio settore o in un ambito di specializzazione più ristretto; adottato un modello di business coerente con l’evoluzione del settore; conquistato uno o più punti di vantaggio competitivo sui principali fattori critici di successo del settore di specializzazione; acquisito un elevato potenziale di crescita nel breve e medio termine; attuato particolari strategie di innovazione di prodotto o processo risultate vincenti o comunque distintive rispetto al grado di innovazione settoriale.
Per maggiori info http://www.ternienergia.com/.