È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 245 del 21 ottobre la legge 7 ottobre 2015, n. 167 “Delega al Governo per la riforma del codice della nautica da diporto”.
All’articolo 1 la legge dispone tra l’altro che il Governo definisca le procedure per l’approvazione e l’installazione di sistemi di alimentazione con gas di petrolio liquefatto (Gpl), metano ed elettrici, su unità da diporto e relativi motori di propulsione, di nuova costruzione o già immessi sul mercato.
Il Governo e’ delegato ad adottare, entro ventiquattro mesi dalla data di entrata in vigore della legge, uno o piu’ decreti legislativi di revisione ed integrazione del decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171, recante codice della nautica da diporto ed attuazione della direttiva 2003/44/CE, a norma dell’articolo 6 della legge 8 luglio 2003, n. 172, e per la disciplina di diverse materie.
Alla lettera e): e) procedure per l’approvazione e l’installazione di sistemi di alimentazione con gas di petrolio liquefatto (GPL), metano ed elettrici, su unita’ da diporto e relativi motori di propulsione, di nuova costruzione o gia’ immessi sul mercato.
Il testo qui.
Leggi anche:
Nautica, GPL e formazione, come ti trasformo a GPL una barca