Il RAEE dove lo metto?

app raee
WEB APP RAEE

Il Centro di Coordinamento RAEE (i rifiuti da apparecchiature elettriche) ha messo appunto WEB APP, un’applicazione per smartphone ideata per fornire un nuovo servizio agli utenti che devono smaltire apparecchiature elettroniche non più funzionanti o riparabili. L’applicazione permette di ricercare il Centro di Raccolta più vicino – tra gli oltre 3.300 presenti in Italia -nel quale conferire i propri RAEE, o con il GPS dello smartphone, o tramite i filtri del CAP o della Regione / Provincia / Comune. È possibile inoltre controllare l’orario di apertura al pubblico e le tipologie di RAEE che possono essere conferiti presso il Centro di Raccolta (R1-Freddo e Clima , R2-Grandi Bianchi R3-Tv e Monitor, R4-Picoli Elettrodomestici, R5-Sorgenti Luminose).

Nella propria area riservata si possono effettuare Richieste di Ritiro, visualizzare l’anagrafica e i dati dei Centri di Raccolta. Disponibili anche i Manuali Operativi e gli Estratti Conto in formato pdf. Inoltre vi si trovano le analisi dei dati di raccolta RAEE con i relativi grafici che riportano l’andamento annuale e i dettagli mensili di raccolta. Scaricabile gratuitamente sul sito www.cdcraee.it, può essere installata sui sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone.
“La WEB APP – ha dichiarato Danilo Bonato, Presidente del Centro di Coordinamento RAEE – è un nuovo, innovativo servizio che abbiamo studiato per rispondere alle esigenze di cittadini e addetti ai lavori. Rintracciare il Centro di Raccolta più vicino, in tutta Italia e in ogni momento, in vacanza o in città, non è sempre facile; per questo abbiamo realizzato questa applicazione che non solo segnala il Centro di Raccolta del Comune più vicino ma ‘accompagna’ l’utilizzatore fino all’ingresso”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Made in Italy, nuovi IGP e DOP

Next Story

Natura ispiratrice, Liquid Glacial