Concorso CleanTech Challenge 2016, c’è tempo fino al 23 febbraio

Concorso CleanTech Challenge 2016, c'è tempo fino al 23 febbraio
Concorso CleanTech Challenge 2016, c'è tempo fino al 23 febbraio

Per il quinto anno consecutivo MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business è la business school incaricata per l’Italia di organizzare la CleanTechChallenge, un concorso di idee rivolto ad allievi MBA ed EMBA e dedicata al vasto mondo delle green e clean technologies. La Challenge CleanTech (CTC) è una competizione internazionale con base a Londra, presieduta da London Business School e da University College London Business, che si sviluppa in diversi round “nazionali” organizzati – oltre a quello italiano che fa capo al MIP – fra gli altri da INSEAD per la Francia e da Vlerick Business School per il Belgio.

La sfida, a cui partecipano gli studenti delle migliori scuole di business e d’ingegneria in team interfunzionali, è quella di sviluppare idee innovative per tecnologie clean dalla fase di progettazione ad una fase in cui possono attrarre finanziamenti per la realizzazione vera e propria. “E’ un progetto a cui partecipiamo ogni anno dal 2009”, spiega il professor Davide Chiaroni, referente di Facoltà per la CleanTech Challenge e direttore MBA part time del MIP. “Puntiamo molto sulla collaborazione con la London Business School, e le aziende sponsor. Senza contare che, essendo il MIP la scuola di business del Politecnico, abbiamo tecnologia e innovazione nel dna”.
La prima deadline per la presentazione delle idee è il 23 febbraio, in palio ci sono 5.000 € e la possibilità di partecipare alla finale global a Londra, dove sono in palio ulteriori 10.000 sterline.
Maggiori informazioni su www.cleantechchallengeitaly.com.

Leggi anche:

Concorso Europeo I giovani e le scienze

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Christo and Jeanne-Claude. Water Projects, la Mostra a Brescia dal 7 aprile

Next Story

Lexus a Ginevra presenta la coupè Luxury LC 500h ibrida