Esordio della Ypsilon Mya, con due nuove tinte di carrozzeria, il pastello Grigio Ardesia, di serie, e il tristrato Grigio Lunare, su cui spiccano alcuni dettagli esterni cromati e il logo “Mya”, tutti impreziositi da una finitura satinata. In più vetri privacy posteriori e ai nuovi cerchi in lega da 16″ di colore nero lucido con effetto diamantato.
Oltre a questi ultimi elementi, nella dotazione di serie anche: quattro airbag, ESC con Hill Holder, climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori, sistema UconnectTM 5″ Radio LIVE.
Lancia ritiene che Mya contribuirà a consolidare i risultati di Nuova Ypsilon, che nei primi 3 mesi del 2016 conta 19.500 immatricolazioni, leader nel suo segmento, con una quota del 14,6%, e seconda vettura più venduta in Italia.
La Nuova Ypsilon Mya è un esempio di produzione artigianale che nasce sia dall’impiego di materiali di qualità, come l’esclusiva Alcantara® e il tessuto stampato con effetto Denim.
Tra le maggiori novità estetiche risalta la preziosa finitura satinata presente nell’intero profilo della griglia del paraurti anteriore, negli inserti della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti, sulle maniglie, sul badge Ypsilon del portellone posteriore e sull’esclusivo logo “Mya” dei passaruota. Anche la parte centrale dei sedili posteriori è rivestita di Alcantara® e rifinita con cuciture a disegno geometrico blu “ton sur ton”, mentre sul tessuto Blue effetto Denim si crea un contrasto con le cuciture in Silver Grey. Lo stesso contrasto cromatico è presente su volante, cuffia del cambio e bordi degli esclusivi tappetini in velluto Black con il logo Ypsilon Blue. Infine, il cruscotto e i pannelli delle porte sono in una nuova tinta Blue, al tatto simile alla seta, mentre le cinture di sicurezza sono colorate di Blue e Silver Grey (la prima volta sul modello Ypsilon), abbinate agli interni come un vero e proprio accessorio di stile.
Il cliente della Ypsilon Mya potrà scegliere tra quattro motorizzazioni Euro 6: il benzina 1.2 da 69 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet II 95 CV che assicura un basso impatto ambientale (solo 95 g CO2/km), consumi ridotti ed elevato piacere di guida. La gamma è completata dalle versioni Ecochic con doppia alimentazione: il 1.2 GPL/Benzina da 69 CV o il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV che fanno registrare basse emissioni, ridotti costi di esercizio e prestazioni brillanti.
Porte aperte il 16-17 e 23-24 aprile. Al lancio, la nuova Ypsilon Mya si presenta con un prezzo promozionale di 11.200 euro (con finanziamento), a fronte di un listino di 15.650 euro per la motorizzazione benzina 1.2 da 69 CV.
La campagna di comunicazione vedrà protagonista l’affascinante Kasia Smutniak, l’attrice di origine polacca e italiana di adozione, che dal 2015 è ambassador del modello Ypsilon.
Non si tratta di una scelta casuale, ma di un rapporto che nasce dalle affinità con i valori del marchio Lancia. Kasia Smutniak ha sempre mostrato di essere una donna forte e un’attrice - tra le migliori nel panorama europeo – dalle capacità poliedriche. Non è mai stata un personaggio in cerca di riflettori, ma si è fatta apprezzare dal pubblico grazie a uno stile semplice e allo stesso tempo sofisticato: lo stile di una donna contemporanea in continua evoluzione, sempre capace di mantenere nel tempo raffinatezza e il portamento.
Diretto dal regista Francesco Calabrese per la Casa di produzione “The Box Film”, lo spot TV inizia con Kasia Smutniak che, a bordo della sua Ypsilon Mya, guida in città mentre in sottofondo riecheggiano le note de “La Bambola” di Patty Pravo. Intanto, dalle terrazze dei palazzi, alcuni uomini con in mano delle canne da pesca tentano di “catturare” la protagonista appendendo agli ami delle esche speciali: una bellissima scarpa, una borsa meravigliosa e altri oggetti particolarmente desiderati dalle donne.
Ma ogni tentativo fallisce: la donna Ypsilon è una donna moderna, forte, con carattere e personalità. Una donna che non si lascia tentare e, per essere conquistata, ha bisogno di ben altro. Forse un uomo bello e affascinante? Sembrerebbe di sì, ma dovendo scegliere tra lui e la nuova Ypsilon MYA, la bellissima e determinata Kasia Smutniak non ha dubbi: Ypsilon Mya è l’unica cosa che può davvero conquistarla. “Nuova Ypsilon Mya. Non può essere che tua”, questo il claim di comunicazione.
Leggi anche:
Nuovo Fiorino. Il van è anche a metano
Il Green Prix 2016 a Ford Fiesta, l’auto a GPL più venduta in Italia