Al #salonedifrancoforte CITROËN presenta in anteprima in Europa una #concept car “creativa e audace”. Il design esterno del Suv e l’abitacolo sono moderni, lo spirito si fonda sui tratti stilistici ripresi da C4 Cactus. A bordo del #concept CITROËN #aircross tutto è pensato, secondo Citroen, per favorire il benessere di corpo e mente. Il comfort fisico delle sedute ampie e generose è amplificato dai materiali caldi e dall’abbinamento di tinte chiare e colori tonificanti. Le linee essenziali, trattate trasversalmente, suggeriscono spazio, le generose forme geometriche strutturano l’ampio abitacolo. Ogni volume associa estetica e funzionalità. CITROËN #aircross riprende il tema del viaggio nella concezione dei vani di contenimento e nell’utilizzo di cinghiette, in un abitacolo fresco e moderno.
Intelligenza tecnologica al servizio della funzionalità, con la possibilità per ciascuno di scegliere tra condivisione e privacy. CITROËN #aircross dispone di due display HD da 12’’, di cui uno orientabile che può essere utilizzato anche dal passeggero. Inoltre, ogni sedile è dotato di altoparlanti e microfoni per facilitare la comunicazione tra i passeggeri. L’intelligenza tecnologica si esprime anche nella scelta di una motorizzazione Hybrid Plug-In.
Il motore benzina 1.6 THP ha una potenza di 218 cv (160 kW)/coppia di 275 Nm, il motore elettrico sull’assale posteriore, di 95 cv/coppia di 200 Nm. In modalità ZEV, autonomia di 50 km.
Per quanto riguarda prestazioni e consumi, da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, 1,7 l/100 km in ciclo misto MVEG, le emissioni di CO2 si fermano a 39 g/km.