Nell’ambito di Key Energy – Ecomondo, il 6 novembre dalle 14:30 alle 18:00 nella Sala Gardenia presso il Padiglione B6 della Fiera di Rimini si svolge il convegno La Finanza per l’Efficienza Energetica.
L’evento si pone l’obiettivo di aggiornare gli operatorie settore, i professionisti e le aziende sulle strategie di finanziamento necessarie per rilanciare gli investimenti volti all’ottimizzazione dei consumi e favorire lo sblocco del mercato dell’Efficienza Energetica nei settori pubblico e privato.
La prima parte del convegno fornirà un quadro sulle modalità di accesso alle agevolazioni nazionali e ai fondi europei per l’efficienza energetica. Si analizzeranno gli ostacoli e i benefici propri di ogni strumento. La seconda parte del convegno vedrà protagonisti gli operatori privati come Intesa Sanpaolo e le ESCo che discuteranno di casi concreti e di best practice.
Federesco, insieme ad Intesa Sanpaolo e agli operatori del settore, alimenterà la discussione per fornire soluzioni volte a favorire lo sviluppo dei finanziamenti per l’efficienza energetica.