28 aprile – 1 maggio 2018, Comacchio (Fe), IX Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico

La Fiera è inserita nell’ambito della manifestazione Primavera Slow nel Parco del Delta del Po, oltre 1000 eventi alla scoperta del territorio in un periodo di 14 settimane (dal 17 marzo al 24 giugno 2018).

La IX Fiera del Birdwatching e del Turismo Naturalistico si svolge dal 28 aprile al 1° maggio a Comacchio (Fe). Si tratta della più importante fiera del settore a livello nazionale, seconda in Europa solo alla British Birdwatching Fair di Londra. L’evento richiama migliaia di persone da tutta Italia e dall’estero, non solo appassionati di birdwatching e turismo slow e rurale, ma anche tantissime famiglie che desiderano scoprire questo angolo incontaminato, che con le sue tante escursioni e le opportunità di visita si stia affermando come destinazione turistica di rilievo.

Il villaggio espositivo di 5000 mq appositamente realizzato per gli oltre 100 espositori presenti, ospiterà il Padiglione fotografia e birdwatching, il Padiglione Slowtourism e Natura e darà la possibilità di testare direttamente sul campo le migliori attrezzature per la fotografia e il birdwatching.

 

Primavera Slow – La Fiera è inserita nell’ambito della manifestazione Primavera Slow nel Parco del Delta del Po, oltre 1000 eventi alla scoperta del territorio in un periodo di 14 settimane (dal 17 marzo al 24 giugno 2018). Un Parco, quello del Delta del Po, che nel 2015 è stato riconosciuto come Riserva di Biosfera ed inserito nel programma MaB (Man and Biosphere) UNESCO, con la quale si riconoscono aree di ecosistemi terrestri, costieri e marini in cui, attraverso un’appropriata gestione del territorio, si associa la conservazione dell’ecosistema e la sua biodiversità con l’utilizzo sostenibile delle risorse naturali a beneficio delle comunità locali.
Tutte le info: www.primaveraslow.it

Organizzatori e promotori – L’evento è organizzato dal Gruppo di Azione Locale DELTA 2000 con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ISPRA (Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), AFNI-Asferico (Associazione dei Fotografi Naturalisti Italiani), ASOER, EBN, Federparchi, Legambiente, Lipu, Birdlife International, WWF, e promosso da Regione Emilia-Romagna, Ente di Gestione per i Parchi e Biodiversità – Delta del Po e Parco Regionale Veneto del Delta del Po, CADF SpA ed i Comuni di Alfonsine, Argenta, Bagnacavallo, Berra, Cervia, Codigoro, Comacchio, Conselice, Fiscaglia, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Mesola, Ostellato, Portomaggiore, Ravenna, Russi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Vino biologico, i numeri di FederBio

Next Story

17 marzo – 24 giugno 2018, Parco del Delta del Po, Primavera Slow