Con il titolo IL MERCATO UNICO DELL’ENERGIA – INNOVAZIONE E TECNOLOGIE EMERGENTI, si svolge il 28 e il 29 settembre a Milano presso la sede sel Gruppo 24 Ore – Sala Bianchi, via Monte Rosa 91 – il 15° Italian Energy Summit.
Di cosa si parla quest’anno? Il mercato dell’energia costituisce oggi una delle principali sfide per l’Europa. La crescente dipendenza dalle importazioni indebolisce l’affidabilità dell’approvvigionamento energetico e compromette l’intera economia. Occorre prendere decisioni drastiche per garantire un mix energetico sostenibile, sicuro e competitivo. In questo modo l’energia potrà trasformarsi in elemento chiave per l’innovazione e la competitività delle nostre imprese.
All’evento è confermata la presenza del Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo economico Simona Vicari.
Sono inoltre previste interviste one to one con i principali protagonisti del settore e Key note Speech internazionali: vi prenderanno parte, tra gli altri, Claudio Descalzi, Amministratore Delegato Eni, Giliberto Dialuce, Direttore Generale per la Sicurezza e le Infrastrutture Energetiche Ministero dello Sviluppo Economico, Guido Bortoni, Presidente Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, Nicola De Sanctis, Amministratore Delegato E.ON Italia, Javier Hernández Sinde, Presidente e Amministratore Delegato Gas Natural Italia, Carlo Malacarne, Amministratore Delegato SNAM, Gianfilippo Mancini, Amministratore Delegato Sorgenia.
Info: www.eventi.ilsole24ore.com/energy-summit-2015