24 marzo – 13 ottobre 2022, biogas in tour

Parte il Farming Tour. I nuovi percorsi del biogas, un itinerario tra sei Regioni italiane, e in altrettante aziende agricole, promosso dal CIB – Consorzio Italiano Biogas. Il Tour attraverserà lo stivale partendo dal Piemonte per poi passare in Veneto, in Emilia Romagna, in Lombardia e dirigersi a sud, raggiungendo Campania e Puglia.

La prima tappa sarà giovedì 24 marzo, dalle 10.30 e fino alle 15.30, a Robassomero (To) presso l’azienda agricola La Falchetta, esempio di realtà agricola d’eccellenza e sostenibilità con un impianto biogas di 625 kW, un allevamento di 350 capi bovini e vitelloni da carne, produttrice di miele, aceto di miele e di vino biologici.

I temi al centro di questa tappa saranno: lo sviluppo della filiera e la sostenibilità del biogas e del biometano, pratiche agroecologiche sostenibili, anche alla luce delle opportunità previste dal PNRR.

Nel corso della giornata è prevista la visita all’impianto biogas e un ampio spazio alle prove delle macchine agricole in campo.

Per partecipare è necessario essere muniti di Green Pass rafforzato. Iscrizioni aperte al seguente link: https://ticketing.consorziobiogas.it/?s=public&p=consorziobiogas_checkout&lang=it

Scopri i dettagli di tutte le tappe, 6 in totale:https://www.consorziobiogas.it/farming-tour/

 

Le sei tappe del tour 

24 marzo, Piemonte: Azienda Agricola Megagri

21 aprile, Veneto: Genagricola

19 maggio, Emilia Romagna: Azienda Agricola Leona

16 giugno, Lombardia: Società Agricola La Castellana

14 luglio, Campania: Il raccolto del Cilento

13 ottobre, Puglia: Soc. Coop. Agr. La Quercia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Gas naturale: trasportati in Europa i primi 10 miliardi di metri cubi grazie al TAP

Next Story

#FORUMAutoMotive: transizione ecologica paralizzata dagli annunci