21 – 23 maggio 2018, Bergamo, 4° Simposio sull’Urban Mining e Circular Economy

Il SUM 2018 si tiene a Bergamo dal 21 al 23 maggio 2018. Il Simposio si focalizzerà sul concetto di Urban Mining e Circular Economy e sulla necessità di guardare oltre la raccolta differenziata e l’attuale approccio basato sulla responsabilità del consumatore, puntando a minori costi per la collettività, maggiore recupero di risorse, maggiore tutela dell’ambiente e crescente coinvolgimento della responsabilità dei produttori.

Il Simposio dura tre giorni ed è organizzato in sessioni orali, una sessione poster, workshops, sessioni dedicate alle startup e visite tecniche guidate ad impianti di settore.



Alla terza edizione hanno partecipato oltre 200 delegati provenienti da 40 paesi diversi.
Gli argomenti trattati: EDUCAZIONE, PARTECIPAZIONE PUBBLICA ED ASPETTI SOCIALI; VALORIZZAZIONE DI MATERIALI E RISORSE; TECNOLOGIE PER IL RECUPERO DI MATERIALI E RISORSE; ASPETTI ECONOMICI E FINANZIARI; ASPETTI NORMATIVI E LEGALI; STRUMENTI PER IL RECUPERO DI MATERIALI E RISORSE; ASPETTI CRITICI DELL’ATTUALE SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA; ARCHITETTURA NELLA GESTIONE DEI RIFIUTI E RECUPERO DI SPAZI URBANI; RECUPERO DI RISORSE ED ECONOMIA CIRCOLARE NEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO. Website: http://urbanmining.it Mail: info@urbanmining.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

16 – 18 febbraio 2018, Bergamo, Agri Travel & Slow Travel Expo

Next Story

15 – 18 ottobre 2018, Venezia, Simposio Venice 2018