Il 20 novembre a Milano, presso la sede di Assorinnovabili in via Pergolesi 27, corso di formazione RINNOVABILI ED ACCUMULI.
Numero massimo partecipanti, 30. Costo per associati 200 euro, per i non associati 300.
I temi. Il repentino sviluppo delle fonti rinnovabili registrato in questi anni, le difficoltà della rete elettrica di stare al passo con questo cambiamento, insieme all’innegabile dinamismo degli imprenditori del settore stanno facendo crescere sempre più l’interesse verso soluzioni che integrino la produzione rinnovabile non programmabile con i più innovativi sistemi di accumulo.
Ma quali sono le reali applicazioni di questi sistemi alle energie verdi? Quali le prospettive future? Quale la loro competitività economica?
Il programma: 9.30 Registrazione; 10.00 Introduzione agli accumuli. Disciplina, diffusione, prospettive. F. Zanellini, asso Rinnovabili; 10.45 Storage per integrare le rinnovabili nella rete. Esperimenti in corso e possibili evoluzioni delle regole del gioco M. Delfanti, Politecnico di Milano; 11.30 Soluzioni di mercato – l’esperienza di Siemens L. Stefanoni – D. Manocchia, Siemens; 12.00 Soluzioni di mercato – l’esperienza di FIAMM S. Nassuato, FIAMM; 12.30 L’esperienza del system integrator N. Rea, Green Utility; 13.00 Domande e risposte.
Info: Valentina Lauri, segreteria@assorinnovabili.it