Dal 20 al 28 aprile a Firenze, Fortezza da Basso, 77° Mostra Internazionale dell’Artigianato.
L’evento, nato nel 1931, ha ospitato e ospita i maggiori maestri artigiani della storia, uno spazio privilegiato dove tradizione e innovazione si fondono nella creazione di opere di grande valore artigianale. Da qui passano ogni anno i mestieri delle antiche botteghe fiorentine, le arti perdute che si riscoprono attraversando le vie della mostra, in un percorso armonico tra regioni d’Italia e paesi del mondo, ospite d’onore 2013 il Vietnam.
Cultura e arte, tradizione artigiana e nuove creatività si incontrano. (GALLERY)
Pezzi unici, classico, moderno, etnico, contemporaneo, futuribile: lo stile ritrova le propria dimensione ideale lungo i nuovi percorsi espositivi della “Città del bello”. Ma anche gola e gusto: i 6.000 mq. del Piano attico del Padiglione Spadolini sono interamente dedicati al food più esclusivo: tante originali proposte enogastronomiche, un viaggio multisensoriale a spasso fra i sapori tradizionali delle nostre regioni e l’infinità varietà di ricette e piatti tipici di paesi lontani.
Orario di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00 (ultimo giorno, 28 aprile chiusura ore 20,00)
Tariffe ingresso: festivi e prefestivi 5 euro, feriali e ridotto 4; multi ingresso € 10,00 (2 adulti + 2 bambini under 14 anni). Info: http://www.mostraartigianato.it/it/.