L’XI di Remtech, manifestazione fieristica dedicata alle bonifiche e alla tutela del territorio dai rischi naturali e ambientali, si tiene a Ferrara dal 20 al 22 settembre presso FerraraFiere, Gruppo BolognaFiere.
I settori coinvolti: bonifiche dei siti contaminati e riqualificazione – REMTECH e REMTECH EUROPE – la tutela delle coste, la gestione dei sedimenti e i porti – COAST – la gestione dell’acqua e la mitigazione del rischio idrogeologico – ESONDA – il rischio sismico – SISMO, novità 2017 – la sostenibilità delle opere (INERTIA). Quest’anno viene inoltre presentato il nuovo segmento dedicato alla rigenerazione urbana – RIGENERA CITY – mentre in parallelo saranno dibattuti per la prima volta i temi del rischio chimico e chimica verde e rischio nucleare.
Altra novità, la presentazione della prima International SCHOOL ON LAND MONITORING, che affiancherà la storica REMTECH SCHOOL e abbraccerà tutti i settori della conoscenza e della difesa del territorio con un’attenzione sempre più chiara alle tecnologie di ultima generazione. Verrà inoltre siglato un rinnovato accordo di cooperazione tra RemTech Expo e il Ministero dell’Ambiente per l’avvio di nuove attività di sviluppo su alcuni segmenti focali e strategici per il sistema Peese Italia.
COMMISSIONE EUROPEA, JRC, UNIESCO, Camera dei Deputati, Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente, Commissario Straordinario Taranto, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente, Autorità di Sistema Portuale, Regioni, Consorzi di Bonifica, Confindustria, ENI, Syndial, ENEL, SOGIN, ANAS, ITALFERR, SOLVAY, sono solo alcuni degli interlocutori chiave di questa edizione.
Ricicla.tv, webtv e media partner, in occasione della manifestazione, tramite una cabina di regia allestita all’interno della struttura, coordinerà momenti focali e dibattiti.
Info: www.remtechexpo.com