19 – 21 settembre 2018, Ferrara, Remtech Expo

Si rinnova l’appuntamento con Remtech Expo, evento internazionale permanente che si svolge presso il quartiere fieristico di Ferrara il 19, 20 e 21 settembre 2018, specializzato sulle bonifiche e rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio.
Si presenta quest’anno in una veste rinnovata ed ampliata, composta da nove segmenti tematici, scuole, academy e hub internazionali.

I nove segmenti sono: Remtech e Remtech Europe bonifiche dei siti inquinati, Coast tutela della costa, porti e sedimenti, Esonda dissesto idrogeologico e frane, Geosismica mitigazione del rischio sismico, Inertia sostenibilità delle opere e riutilizzo dei materiali, Rigeneracity rigenerazione urbana e il social housing, Chemtech, riconversione e chimica circolare, con Focus su rischi e decommissioning Nucleare, e Climetech cambiamenti climatici e strumenti di misura.



Tra i partner istituzionali, Unesco, la Commissione Europea, il JRC-EC, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Camera dei Deputati, il Ministero dell’Ambiente (Accordo MATTM) e la Regione EmiliaRomagna.
Si rivolge a una community composta da società private, enti pubblici, università, centri di ricerca, associazioni, professionisti. Si caratterizza per un’area espositiva specializzata, sessioni congressuali tecnico-tecnologico-scientifiche di elevato livello, e un’intensa attività di networking, tavoli di confronto, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker.
Il programma degli appuntamenti verte su evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi dei rischi, tecnologie, ricerca, innovazione, monitoraggio, controlli, territorio, industria, sostenibilità. Prevede inoltre la National e International RemTech School, la Land Monitoring and Maintenance Academy e la prima Hub internazionale sul tema delle “innovative technologies”.
Delegazioni straniere, composte da buyer e interlocutori chiave, saranno presenti mediante incontri bilaterali, workshop, tavole rotonde. Tra i Paesi target extra Europei, Cina (piattaforma tecnologica 3iPET), India (TECO project), Sudafrica, Brasile, Russia.
A coronare la manifestazione, l’assegnazione dei premi di Laurea Magistrale, di Dottorato e le Menzioni Speciali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

84 cervi tornano in Sardegna e Corsica

Next Story

Superficie foreste in calo, ma raddoppia in Italia in 100 anni