È in programma dal 16 al 17 novembre 2023 presso Bologna Fiere la prima edizione di E-Charge , fiera esclusivamente dedicata all’industria dei dispositivi di ricarica per veicoli elettrici.
La manifestazione è organizzata da A151, società già attiva nell’organizzazione di E-Tech Europe, evento dedicato alla mobilità elettrica sempre in programma presso Bologna Fiere. E-Charge si propone come momento di incontro e di confronto tra gli operatori di un settore in forte evoluzione.
Tra i partecipanti oltre ai produttori di soluzioni di ricarica, E-Charge vedrà coinvolti distributori, tecnici, installatori, amministrazioni pubbliche, utilities e utilizzatori finali, oltre alle associazioni di categoria che operano nel mondo delle infrastrutture di ricarica. Nel corso della manifestazione sono previsti anche convegni e incontri coordinati dal Comitato Scientifico.
In concomitanza con l’evento, si svolge anche, dal 16 al 18 novembre, sempre in fiera a Bologna, Futurmotive – Expo and Talks, percorsi espositivi dedicati alle nuove tecnologie e servizi strategici per una transizione energetica sostenibile sotto il profilo ambientale, economico e di comunità, per comprenderne le sfide ed esplorare i nuovi modelli di business nel settore automotive.
Info: https://e-charge.show/