Produttori, importatori, distributori, ristoratori, giornalisti, opinion leaders, provenienti da tutto il mondo, arrivano a Verona dal 9 al 12 aprile per visitare il Vinitaly, International wine & spirits exhibition, per conoscere le tendenze del mercato, scoprire le innovazioni e creare nuove opportunità di business.
Quattro giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del comparto, assieme ad un ricco programma convegnistico che affronta ed approfondisce i temi legati alla domanda ed offerta in Italia, Europa e nel resto del mondo. 4.200 espositori, tastings, wokshops, seminari ed eventi, tutti b2b.
Vinitaly è anche Vinitalybio (Padiglione 8): il salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero, organizzato in collaborazione con – Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica.
Oltre agli stand è allestita un’enoteca “bio” per dare visibilità anche alle aziende, già presenti in altri padiglioni, che oltre ai vini prodotti con metodi convenzionali, propongono una linea biologica certificata. Info: www.vinitaly.com
E dal 13 al 16 il Vinitaly si sposta anche in città con un vero e proprio fuori salone con Vinitalyandthecity.